Montpellier-Marsiglia, le probabili formazioni: sfida per l’Europa

Allo stade Mosson di Montpellier si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Ligue 1, la tredicesima del girone di ritorno, tra Montpellier e Marsiglia. Si tratta di uno scontro diretto per un piazzamento europeo, visto che le due squadre sono separate da tre punti in classifica. Nella sfida di andata, giocata al Velodrome di Marsiglia, successo dei biancoazzurri per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia.

Le ultime su Montpellier-Marsiglia

foto di Sakai, difensore del Marsiglia

Il Montpellier sembrava avere le carte in tavola per lottare per un piazzamento europeo in questa stagione. I padroni di casa, però, hanno avuto un rendimento altalenante anche se, essendo imbattuti da dodici partite, hanno risalito la classifica. Ora sono ottavi in classifica con 45 punti, a meno quattro dal Lens quinto. La squadra di Zakarian nell’ultimo turno ha pareggiato in casa dell’Angers per 1-1.

Il Marsiglia ha faticato non poco in questa stagione. I biancoazzurri sono in ripresa comunque, essendo saliti al sesto posto in classifica con 48 punti, a quattordici lunghezze dal Monaco terzo in zona Champions e a meno uno dal Lens quinto. La compagine ha dovuto fare i conti con le dimissioni di Villas Boas in quest’annata. Il club per il futuro ha deciso di puntare su Sampaoli. Ospiti che nell’ultimo turno hanno raccolto un successo prezioso battendo 2-0 in casa il Dijon.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Montpellier, Zakarian, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Laborde e Delort. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Souquet e Mollet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri, Souquet e Mollet.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Napoli, Arkadiusz Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ntcham e Kamara.

Probabili formazioni Montpellier-Marsiglia

Montpellier (3-5-2): Omlin; Ristic, Congre, Mendes; Souquet, Chotard, Ferri, Souquet, Mollet; Laborde, Delort.

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Lirola, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Gueye, Cuisance; Payet, Cuisance, Thauvin; Milik.

Diretta tv e streaming Montpellier-Marsiglia

Il match tra Montpellier e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Montpellier-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Montpellier-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

MONTPELLIER-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *