Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni: Clasico decisivo per il titolo

Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid si gioca il match valido per la trentesima giornata della Liga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Real Madrid e Barcellona. Clasico decisivo per la corsa al titolo visto che si affrontano la terza e la seconda in classifica, separate da soli due punti. Nella sfida di andata, giocata al Camp Nou, vittoria dei Blancos in trasferta per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.

Le ultime su Real Madrid-Barcellona

foto di Messi con la maglia del Barcellona

Il Real Madrid è in ripresa rispetto ad un inizio di stagione molto complesso, che aveva portato anche a mettere in discussione la posizione del tecnico Zidane. I Blancos adesso cercano di tenere contatto con la vetta e accorciare sulla capolista. Terzo posto con 66 punti, a tre punti dai cugini dell’Atletico Madrid in testa alla classifica e a due dal Barcellona secondo in classifica. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo in casa per 2-0 contro l’Elche. In settimana successo contro il Liverpool per 3-1 in casa nell’andata dei quarti di Champions League.

Il Barcellona è sicuramente in ripresa. I blaugrana ora sono secondi in classifica con 65 punti, a meno uno dall’Atletico Madrid capolista e a più due sul Real Madrid. La squadra di Koeman nell’ultimo turno di campionato ha raccolto il sesto successo consecutivo, battendo in casa il Valladolid di misura per 1-0. I catalani hanno dimostrato di essersi messa alle spalle la delusione per l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Psg.

Le scelte tecniche

foto di Vinicius, attaccante del Real Madrid

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Asensio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Valverde.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri. Pjanic dovrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Messi, Griezmann.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Barcellona

Il match tra Real Madrid e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Real Madrid-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo il pareggio.

REAL MADRID-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 2-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *