Lipsia-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Nagelsmann e Flick

Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno, tra Lipsia e Bayern Monaco. Si tratta di una sfida cruciale per il primato in classifica, visto che si affrontano la seconda e la prima, separate da quattro punti. Nella gara di andata, giocata all’Allianz Arena, è arrivato un pareggio pirotecnico per 3-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco.

News su Lipsia-Bayern Monaco

foto di Sabitzer in esultanza dopo un gol

Il Lipsia vuole provare ad interrompere il dominio bavarese in campionato e si trova in piena lotta per il primato. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 57 punti ma ha perso terreno, essendo a quattro punti dal Bayern Monaco capolista. La squadra di Nagelsmann nell’ultimo turno è tornata al successo battendo il Bielefeld in trasferta per 1-0.

Il Bayern Monaco aveva avuto un rallentamento in campionato nelle ultime settimane, mettendo in discussione il primato, ma adesso sembra essere tornato sui suoi livelli. Primo posto con 61 punti, a più quattro sul Lipsia secondo, più dieci sul Wolfsburg e quattordici sull’Eintracht Francofort. La squadra di Flick nell’ultimo turno ha vinto ancora, battendo lo Stoccarda in casa per 4-0.

Le ultime sulle due formazioni

foto di Gnabry, attacante del Bayern Monaco

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Nkunku e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Haidara.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Chopo Mouting, visto l’infortunio occorso a Lewandowski in Nazionale. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Tolisso.

Probabili formazioni Lipsia-Bayern Monaco

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Halstenberg, Orban; Mukiele, Haidara, Sabitzer, Nkunku; Dani Olmo, Forsberg; Poulsen.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Sule, Alaba; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Chopo Mouting.

Diretta tv e streaming Lipsia-Bayern Monaco

Il match tra Lipsia e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Lipsia-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIPSIA-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *