Psg-Lille, le probabili formazioni: scontro diretto per il primato in Ligue 1

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la trentunesima giornata di Ligue 1 tra Psg e Lille. Si tratta di uno scontro diretto per il primato in classifica visto che si affrontano le due squadre in testa, appaiate con 63 punti, a più tre sul Lione. Nella sfida di andata le due squadre si sono divise la posta in palio con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Lille.

Le ultime su Psg-Lille

foto di Yazici

Il Psg sembra essersi messo definitivamente alle spalle il periodo negativo attraversato in campionato, che aveva portato perfino all’esonero di Tuchel, con l’arrivo di Pochettino al suo posto. Con il nuovo tecnico i parigini hanno riconquistato la vetta della classifica, oltre ad aver vinto anche la coppa di Francia. Decisivo, per la conquista del primato, il successo ottenuto nell’ultimo turno in casa del Lione per 4-2. Vittoria che ha portato i francesi al primo posto con 63 punti, alla pari con il Lille secondo e a più tre proprio sul Lione.

Il Lille è in testa alla Ligue 1 e sogna in grande in questa stagione. Ha 63 punti, alla pari con il Psg e a più tre sul Lione. La squadra di Galtier ha rallentato nelle ultime settimane, con due vittorie nelle ultime sei partite. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la sconfitta interna un po’ a sorpresa per 2-1 contro il Nimes.

Le scelte tecniche

la delusione di Neymar e Mbappe
Lisbona (Portogallo) 23/08/2020 – finale Final Eight Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: Neymar-Kylian Mbappe’

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Icardi e Kylian Mbappé, con Di Neymar ancora verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Paredes, Verratti e Gueye.

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Probabili formazioni Psg-Lille

Psg (4-3-3): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Kean, Mbappé.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Renato Sanches; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz.

Diretta tv e streaming Psg-Lille

Il match tra Psg e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Psg-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata tra due squadre in lotta al vertice. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PSG-LILLE: segno X / risultato esatto 2-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *