Arsenal-Crystal Palace, le probabili formazioni: Gunners in ripresa

L’Arsenal per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Il Crystal Palaceper tenersi lontano dalle zone calde della classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Emirates Stadium, valido per la diciottesima giornata di Premier League. Due squadre in corsa per obiettivi diversi, pur essendo attualmente distanti un solo punto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Crystal Palace.

Le ultime su Arsenal-Crystal Palace

foto di Roy Hodgson, allenatore del Crystal Palace

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso in questa prima parte, pur avendo dato segnali di ripresa. Gunners che sono undicesimi con 23 punti, a sei punti dal quinto posto e dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta viene da tre vittorie consecutive, l’ultima in casa del West Bromwich per 4-0.

Il Crystal Palace punta ad una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno, quando ha chiuso a metà classifica. Gli ospiti hanno raccolto 22 punti nelle prime diciassette giornate. In questo momento la squadra di Hodgson è in una posizione tranquilla, avendo undici punti di vantaggio sul Fulham terzultimo. Squadra che viene dal successo interno per 2-0 contro lo Sheffield.

Le scelte degli allenatori

foto di Lacazetta in un'esultanza dopo un gol

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Smith Rowe e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Elneny e Xhaka.

Il tecnico del Crystal Palace, Hodgson, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Batshuayi e Zaha. Gli esterni di centrocampo saranno Townsend e Eze. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Riedewald e McArthur.

Probabili formazioni Arsenal-Crystal Palace

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Gabriel, Maitland-Niles; Elneny, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette. All. Arteta

Crystal Palace (4-4-2): Guarna; Ward, Kouyate, Cahill, Mitchell; Towsend, Riedewald, McArthur, Eze; Batshuayi, Zaha.

Diretta tv e streaming Arsenal-Crystal Palace

Il match tra Arsenal e Crystal Palace, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Crystal Palace è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Arsenal-Crystal Palace

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a scalare posizioni in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-CRYSTAL PALACE: segno 1 / risultato esatto 2-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *