Manchester City-Birmingham, le probabili formazioni: Guardiola vuole i sedicesimi

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per i trentaduesimi di Fa Cup tra Manchester City e Birmingham. Le due squadre hanno chiaramente ambizioni estremamente diverse. I padroni di casa partono sicuramente favoriti, essendo di una categoria superiore rispetto ai propri avversari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Birmingham.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza al gol di Sterling

L’inizio di stagione del Manchester City non è stato dei migliori. I Citiziens stanno provando a scalare posizioni in classifica, essendo quinti con 29 punti, a meno quattro dal Liverpool capolista. La squadra di Guardiola ha strappato il pass di EFL Cup battendo in semifinale il Manchester United per 2-0 all’Old Trafford.

Il Birmingham è consapevole del fatto che serva un’impresa per riuscire a passare il turno. Gli ospiti, infatti, vengono da un momento molto negativo che li pone in fondo alla classifica di Championship. Diciottesimo posto con 23 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. La squadra di Karanka viene da due sconfitte consecutive, l’ultima arrivata in casa contro il Blackburn per 2-0.

Le ultime sulle scelte tecniche

Abbraccio di Fernandinho e Bernardo Silva

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3, pur attuando un folto turnover. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Fernandinho e Bernardo Silva. In attacco ci sarà Aguero dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Mahrez e Ferran Torres. Out Gabriel Jesus, Ederson, Garcia e Walker, positivi al Covid.

Il tecnico del Birmingham, Karanka, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Sanchez, Jutkiewicz e Leko. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Clayton, Gardner e Sunjic.

Probabili formazioni Manchester City-Birmingham

Manchester City (4-3-3): Steffen; Cancelo, Bellis, Aké, Mendy; Fernandinho, Rodri, Silva; Ferran Torres, Aguero, Mahrez.

Birmingham (4-3-3): Etheridge; Colin, Dean, Roberts, Pedersen; Clayton, Gardner, Sunjic; Sanchez, Jutkiewicz, Leko.

Diretta tv e streaming Manchester City-Birmingham

Il match tra Manchester City e Birmingham, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester City-Birmingham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Manchester City-Birmingham

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Manchester City. Citiziens che sono favoriti essendo di categoria superiore rispetto al Birmingham.

MANCHESTER CITY-BIRMINGHAM: segno 1 / risultato esatto 5-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *