Psg-Brest, le probabili formazioni: Pochettino ancora senza Neymar e Icardi

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1 tra Psg e Brest. Due squadre che hanno chiaramente obiettivi ben diversi in questa stagione. I padroni di casa devono difendere il titolo di cui sono detentori, mentre gli ospiti navigano a metà classifica e puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Brest.

Le ultime su Psg-Brest

Foto di Pochettino

Il Psg ha avuto un rendimento al di sotto delle aspettative fino ad ora in questa stagione. Risultati che hanno portato la proprietà a cambiare allenatore durante la sosta, esonerando Tuchel e affidando la panchina a Mauricio Pochettino. L’esordio, però, non è stato dei migliori con il pareggio ottenuto nell’ultimo turno per 1-1 contro il Saint Etienne in trasferta. I parigini sono secondi in classifica con 36 punti, alla pari con il Lille terzo e a meno tre dal Lione capolista.

Il Brest punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. Il rendimento degli ospiti è stato sicuramente buono in questa prima parte dell’annata, come dimostra la classifica. Decimo posto con 26 punti, sognando perfino l’Europa visto che il quinto posto è a cinque lunghezze, a più tredici sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Dall’Oglio ha raccolto un successo prezioso battendo in casa il Nizza per 2-0.

Le scelte degli allenatori

la delusione di Neymar e Mbappe
Lisbona (Portogallo) 23/08/2020 – finale Final Eight Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: Neymar-Kylian Mbappe’

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, scenderà in campo sempre con il 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Out per questa sfida ancora Mauro Icardi e Neymar, oltre ai vari Paredes, Danilo Pereira, Bernat, Kimpembe, Rafinha e Kurzawa. Il tridente d’attacco sarà formato da Kean, Di Maria e Mbappé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Herrera e Verratti.

Il tecnico del Brest, Olivier Dall’Oglio, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cardona. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Honorat, Faivre e Mounie. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lasne e Belkebla.

Probabili formazioni Psg-Brest

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Dagba, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Gueye, Herrera, Verratti; Di Maria, Kean, Mbappé.

Brest (4-2-3-1): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Baal, Herelle, Perraud; Lasne, Belkebla; Honorat, Faivre, Mounie; Cardona.

Diretta tv e streaming Psg-Brest

Il match tra Psg e Brest, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Brest è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Psg-Brest

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg non può permettersi passi falsi nell’ottica della lotta per il primato. Per questo motivo, il nostro consiglio è puntare sul pareggio dei parigini.

PSG-BREST: segno 1 / risultato esatto 4-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *