Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni: semifinale di EFL Cup

All’Old Trafford di Manchester si gioca il match valido per la semifinale di EFL Cup tra Manchester United e Manchester City. Derby cruciale per entrambe le squadre, che a questo punto non possono che ambire ad alzare il primo trofeo stagionale. In campionato le due squadre si sono affrontate a metà dicembre, pareggiando 0-0. Chi vincerà affronterà in finale la vincente tra Tottenham e Brentford. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City.

News su Manchester United-Manchester City

esultanza del Manchester United contro il Sevilla

Colonia (Germania) 16/08/2020 – Final Eight Europa League / Siviglia-Manchester United / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Bruno Fernandes

Il Manchester United ha scalato posizioni dopo un inizio di stagione difficile in Premier League. I Red Devils ora sono secondi in classifica con 33 punti, alla pari con il Liverpool capolista e a più uno sul Leicester secondo. Agli ottavi di finale la squadra di Solskjaer ha battuto 3-0 il Brighton in trasferta, mentre ai quarti è arrivato il successo per 2-0 al Goodison Park contro l’Everton.

L’inizio di stagione del Manchester City non è stato dei migliori. I Citiziens stanno provando a scalare posizioni in classifica, essendo quinti con 29 punti, a meno quattro dal Liverpool capolista. In questa competizione la squadra di Guardiola agli ottavi ha eliminato il Burnley, imponendosi per 3-0, mentre ai quarti è arrivato il netto successo all’Emirates Stadium contro l’Arsenal per 4-1.

Le ultime sulle due formazioni

Abbraccio di Fernandinho e Bernardo Silva

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Martial e Greenwood. Alle loro spalle agirà sulla linea dei trequartisti Bruno Fernandes. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matic, Pogba e Fred.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Aguero dal primo minuto, dopo essere partito dalla panchina in campionato. Ai suoi lati ci saranno Mahrez e Ferran Torres. Out Gabriel Jesus, Ederson, Garcia e Walker, positivi al Covid.

Probabili formazioni Manchester United-Manchester City

Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, Pogba, Fred; Bruno Fernandes; Greenwood, Martial.

Manchester City (4-3-3): Steffen; Cancelo, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Ferran Torres, Aguero, Mahrez.

Diretta tv e streaming Manchester United-Manchester City

Il match tra Manchester United e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Manchester United-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Manchester United-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 2-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *