Southampton-Liverpool, le probabili formazioni: Reds reduci da due pareggi consecutivi

Il Southampton per continuare a sognare un piazzamento europeo. Il Liverpool per difendere il primato in classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al St. Mary’s Stadium di Southampton, valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Due squadre in corsa per obiettivi leggermente diversi, anche se i padroni di casa in primis puntavano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Liverpool.

Le ultime su Southampton-Liverpool

foto di Bednarek con la maglia del Southampton

L’obiettivo del Southampton è quello di ottenere una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno. I Saints hanno avuto un rendimento fino ad ora è stato al di sopra delle aspettative. I padroni di casa si trovano in piena lotta per l’Europa, essendo al nono posto con 26 punti, a meno tre dal quinto e dal quarto posto. La squadra di Hasenhuttlviene da due pareggi consecutivi, entrambi per 0-0, contro il Fulham e contro il West Ham.

Il Liverpool è campione d’Inghilterra in carica e vuole difendere il titolo di cui è detentore. Al momento si trova in testa alla classifica e vuole cercare di andare in fuga allungando sulle inseguitrici. I Reds hanno raccolto 33 punti e sono a più due sul Manchester United secondo. La squadra di Klopp vuole tornare a correre, visto che viene due pareggi consecutivi, l’ultimo in trasferta contro il Newcastle per 0-0.

Le scelte tecniche

foto di Klopp, allenatore del Liverpool

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Long. Gli esterni di centrocampo saranno Armstrong e Walcott. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze, su tutte quelle di Gomez, Jota e Van Dijk. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Wijnaldum. 

Probabili formazioni Southampton-Liverpool

Southampton (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Stephens, Bednarek, Peters; Walcott, Romeu, Ward-Prowse, Armstrong; Adams, Long.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Williams, Robertson; Keita, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming Southampton-Liverpool

Il match tra Southampton e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Southampton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool non può permettersi altri passi falsi per non perdere il primato. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *