Chelsea-Manchester City, le probabili formazioni: le scelte di Lampard e Guardiola

Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Premier League tra Chelsea e Manchester City. Sfida importante per i vertici della classifica tra due squadre in piena lotta per la zona Champions, con gli stessi punti. I Blues, però, hanno giocato due partite in più. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza al gol del Chelsea

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, sono scivolati al sesto posto con 26 punti, a tre punti dal terzo e dal quarto posto e a quattro lunghezze dal Manchester United capolista. La squadra di Lampardnell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro l’Aston Villa.

Il Manchester City ha deluso le aspettative in questa prima parte della stagione. I Citiziens stanno provando a scalare posizioni e ora sono quinti in classifica con 26 punti, a meno sette dal Liverpool capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola ha raccolto la seconda vittoria consecutiva, battendo in casa il Newcastle per 2-0.

Le scelte dei due tecnici

Sterling con la maglia del Manchester City

Il tecnico del Chelsea, Lampard, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic, Havertz e Mount. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jorginho e Kantè.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Aguero dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Ferran Torres.

Probabili formazioni Chelsea-Manchester City

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpiculeta, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulisic, Mount, Havertz; Werner.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Mendy; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Ferran Torres, Aguero, Sterling.

Diretta tv e streaming Chelsea-Manchester City

Il match tra Chelsea e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Chelsea-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Chelsea-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

CHELSEA-MANCHESTER CITY: segno X / risultato esatto 2-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *