Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni: ospiti in crisi di risultati

Al San Mames di Bilbao si gioca il derby basco valido per la sedicesima giornata della Liga tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. Due squadre che, attualmente, sono in corsa per obiettivi diversi. I padroni di casa navigano a metà classifica e cercano punti per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, sono in lotta per i vertici, nonostante vengano da un periodo negativo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Real Sociedad.

Le ultime su Athletic Bilbao-Real Sociedad

esultanza del real sociedad

L’Athletic Bilbao vuole tornare in Europa. I padroni di casa hanno avuto qualche difficoltà in questa prima parte della stagione, offrendo un rendimento altalenante. Sono 18 i punti raccolti in quindici partite, con i baschi a meno cinque dal sesto posto, nonostante siano a metà classifica, al decimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Garitano non è andata oltre l’1-1 in casa del Villarreal.

Il rendimento della Real Sociedad è stato al di sopra di ogni aspettativa fino ad ora, anche se c’è stato un calo nelle ultime settimane. Gli ospiti si trovano al terzo posto in classifica con 26 punti, a meno tre sei da Real e Atletico Madrid. Baschi che, dunque, sembrano avere le carte in tavola per dare fastidio ai vertici, sia in campionato che in campo europeo. La squadra di Alguacil viene da tre sconfitte consecutive, l’ultima arrivata in casa proprio contro l’Atletico per 2-0.

Le scelte degli allenatori

esultanza athletic bilbao

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Raul Garcia, con Williams e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vesga, Dani Garcia e Muniain, che potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti, passando al 4-2-3-1.

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Willian Jose, David Silva e Portu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guevara e Merino.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Real Sociedad

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Vesga, Vencedor, Muniain; Williams, Raul Garcia, Berenguer.

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Elustondo, Monreal; Guevara, Merino; Portu, David Silva, Willian Jose; Isak.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Real Sociedad

Il match tra Athletic Bilbao e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Real Sociedad è visibile in diretta streaming su William Hill.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATHLETIC BILBAO-REAL SOCIEDAD: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *