Elche-Real Madrid, le probabili formazioni: Blancos in grande forma

Allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche si gioca il match valido per la sedicesima giornata della Liga tra Elche e Real Madrid. Due squadre con obiettivi estremamente diversi in questa stagione. I padroni di casa puntano alla salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, mentre gli ospiti devono difendere il titolo di cui sono detentori. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Elche-Real Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

foto del gol di Hazard contro l'Inter

L’Elche è tornato nella Liga dopo diversi anni e punta alla permanenza nella massima serie in questa stagione. L’inizio era stato buono per i padroni di casa, che sono calati nelle ultime settimane. Sono 15 i punti raccolti in tredici giornate, a più uno sul Valladolid terzultimo in zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Almiron ha pareggiato 2-2 in casa contro l’Osasuna.

Il Real Madrid è in netta ripresa rispetto ad un inizio di stagione molto complesso, che aveva portato anche a mettere in discussione la posizione del tecnico Zidane. I Blancos dividono il primato con i cugini dell’Atletico Madrid, a quota 32 punti, pur avendo disputato due partite in più rispetto ai Colchoneros. Nell’ultimo turno è arrivata la quinta vittoria consecutiva, con il successo interno per 2-0 contro il Granada.

Le scelte di Almiron e Zidane

Abbraccio tra Sergio Ramos e Karim Benzema

Il tecnico dell’Elche, Almiron, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Josan, con Morente, Fidel e Boye a supporto. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guti e Marcone.

Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Karim Benzema, con ai suoi lati Hazard e Asensio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Valverde.

Probabili formazioni Elche-Real Madrid

Elche (4-2-3-1): Badia; Sanchez Miño; Calvu; Verdù; Barragan; Raul Guti; Marcone; Tete Morente; Fidel; Boye; Josan.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard.

Diretta tv e streaming Elche-Real Madrid

Il match tra Elche e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Elche-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Elche-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, il Real Madrid ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blancos.

ELCHE-REAL MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *