Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni: Gunners in crisi, Arteta rischio grosso

All’Emirates Stadium di Londra si gioca il derby valido per la quindicesima giornata di Premier League tra Arsenal e Chelsea. Due squadre che sono in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa hanno deluso le aspettative e si trovano nei bassifondi della classifica. Gli ospiti, invece, cercano punti per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea.

Le ultime su Arsenal-Chelsea

esultanza dell'Arsenal

L’Arsenal volevano tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso fino a questo momento, raccogliendo solo 14 punti in quattordici partite, e ora sono più vicini alla zona retrocessione, a quattro punti, che al quarto posto, già distante dodici lunghezze. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta è stata sconfitta 2-1 al Goodison Park contro l’Everton.

Il Chelsea era in piena lotta per il primato in classifica. I blues, però, a causa di risultati altalenanti, sono scivolati al quinto posto con 25 punti, a due punti dal Leicester secondo, ma a sei lunghezze dal Liverpool capolista. La squadra di Lampard nell’ultimo turno è tornata al successo dopo due sconfitte consecutive, battendo 3-0 in casa il West Ham.

Le scelte degli allenatori

Franck Lambard, da allenatore del Chelsea

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Willian, Lacazette e Pepe, con Aubameyang out per infortunio. Gli esterni, con il compito soprattutto di svolgere una fase difensiva, saranno Bellerin e Saka. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ceballos e Elneny.

Il tecnico del Chelsea, Lampard, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic, Havertz e Mount. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jorginho e Kantè.

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea

Arsenal (3-4-3): Leno; Luiz, Holding, Tierney; Bellerin, Ceballos, Elneny, Saka; Willian, Lacazette, Pepe.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpiculeta, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulisic, Mount, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Arsenal-Chelsea

Il match tra Arsenal e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Arsenal-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha qualcosa in più rispetto agli avversai. Per questo motivo consigliamo il successo dei Blues.

ARSENAL-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *