Il Nizza per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Il Lione per riprendersi il primato perso nel turno infrasettimanale. Sono questi i temi principali del match valido per la sedicesima giornata di Ligue 1, di scena all’Allianz Riviera di Nizza. Due squadre che hanno avuto un rendimento ben diverso fino ad ora. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Lione.
Come ci arrivano Nizza-Lione

Il Nizza ha avuto un rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative. I padroni di casa navigano a metà classifica, nonostante l’obiettivo fosse quello di lottare per un piazzamento in Champions League. Undicesimo posto con 21 punti, a meno cinque dal Montpellier quinto e a più dieci sul terzultimo posto. Risultati che hanno portato all’esonero di Vieira, con Ursea al suo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa del Nimes.
Il Lione è in piena lotta al vertice della classifica. L’obiettivo è riscattare la deludente annata dello scorso anno, quando è rimasto fuori dalle competizioni europee. Ospiti che stanno attraversando un gran momento di forma, essendo imbattuti da quattordici turni. Terzo posto con 30 punti, a meno due dal Lille capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Brest.
Le scelte di Ursea e Garcia

Il tecnico del Nizza, Patrick Vieira, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rony Lopes, Gouiri e Maolida. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lees Melou, Reine Adelaide e Thuram.
Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2. In attacco il tandem sarà formato da Depay e Ekambi. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno De Sciglio e Cornet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aouar, Bruno e Paqueta.
Probabili formazioni Nizza-Lione
Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Nsoki, Dante, Kamara; Lees Melou, Reine Adelaide, K. Thuram; Rony Lopes, Gouiri, Maolida.
Lione (3-5-2): Lopes; Diomande, Marcelo, Denayer; De Sciglio, Aouar, Bruno, Paqueta, Cornet; Depay, Ekambi.
Diretta tv e streaming Nizza-Lione
Il match tra Nizza e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nizza-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.
Pronostico Nizza-Lione
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
NIZZA-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1