Liverpool-Tottenham, le probabili formazioni: scontro diretto per il primato

Ad Anfield Road si gioca il big match della tredicesima giornata di Premier League tra Liverpool e Tottenham. Si tratta si un vero e proprio scontro diretto per il primato del campionato inglese, visto che le due squadre sono appaiate in testa a pari punti. Portare a casa i tre punti, dunque, rappresenterebbe accennare la fuga. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham.

Come ci arrivano Liverpool-Tottenham

Esultanza al gol di Salah

Il Liverpool è campione d’Inghilterra in carica e vuole difendere il titolo di cui è detentore. Al momento si trova in testa alla classifica con 25 punti, ma deve condividere il primato con i prossimi avversari. Uno il punto di vantaggio sul Leicester terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Klopp ha impattato per 1-1 sul campo del Fulham.

Il Tottenham è tornato in lotta per i vertici del campionato inglese. Gli Spurs devono difendere la testa della classifica, avendo 25 punti, alla pari con il Liverpool e a più uno sul Leicester. Nell’ultimo turno la squadra di José Mourinho ha pareggiato 1-1 sul campo del Crystal Palace.

Le scelte di Klopp e Mourinho

Esultanza di Mourinho

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Wijnaldum. Out Van Dijk, Thiago e Alisson su tutti.

Il tecnico del Tottenham, José Mourinho, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lucas Moura, Lo Celso e Son. Dalla panchina dovrebbe partire Gareth Bale. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Sissoko.

Probabili formazioni Liverpool-Tottenham

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Williams, Robertson; Keita, Henderson, Wijnaldum; Salah, Roberto Firmino, Mané.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Lucas Moura, Lo Celso, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Liverpool-Tottenham

Il match tra Liverpool e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Liverpool-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Liverpool-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Il nostro consiglio, però, è quello di puntare sul successo del Tottenham.

LIVERPOOL-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *