Psg-Lione, le probabili formazioni: Tuchel e Garcia si contendono il primato in Ligue 1

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il big match che chiuderà la quattordicesima giornata in Ligue 1 tra Psg e Lione. Le due squadre sono in piena lotta per il primato in classifica. I parigini sono avanti ma hanno solo due lunghezze di vantaggio sui prossimi avversari e per questo motivo questa sfida assume ancora più importanza per il proseguo del campionato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Lione.

Le ultime su Psg-Lione

esultanza del Psg al gol di Dembele
Lisbona (Portogallo) 15/08/2020 – Final Eight Champions League / Manchester City-Lione / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Moussa Dembele’

Il Psg è detentore del titolo e, chiaramente, è partito con i favori del pronostico anche in questa stagione. I parigini sono in testa alla classifica di Ligue 1 ma fino ad ora hanno avuto qualche difficoltà maggiore rispetto alle aspettative. Primo posto con 28 punti, a più due sul Lille e sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno la squadra di Tuchel è tornata al successo dopo due passi falsi, battendo il Montpellier in trasferta per 3-1. In Champions League ha vinto il girone battendo il Basaksehir nell’ultima giornata per 5-1.

Il Lione è in piena lotta al vertice della classifica. L’obiettivo è riscattare la deludente annata dello scorso anno, quando è rimasto fuori dalle competizioni europee. Al momento si trova al secondo posto con 26 punti, alla pari con il Lille e a meno due dal Psg capolista. La squadra di Garcia sta vivendo un buon momento di forma, visto che viene da ben quattro vittorie consecutive, l’ultima ottenuta in trasferta per 3-1 contro il Metz.

Le scelte degli allenatori

foto di Neymar con la maglia del PSG

Il tecnico del Psg, Tomas Tuchel, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Out per questa sfida ancora Mauro Icardi. Il tridente d’attacco sarà formato da Neymar, Di Maria e Mbappé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paredes, Verratti, in panchina con il Lipsia, e l’ex Porto, Danilo Pereira.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2. In attacco il tandem sarà formato da Depay e Ekambi. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno De Sciglio e Cornet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Aouar, Bruno e Paqueta.

Probabili formazioni Psg-Lione

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kehrer, Kurzawa; Paredes, Danilo Pereira, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar.

Lione (3-5-2): Lopes; Diomande, Marcelo, Denayer; De Sciglio, Aouar, Bruno, Paqueta, Cornet; Depay, Ekambi.

Diretta tv e streaming Psg-Lione

Il match tra Psg e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Psg-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Psg-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Tuchel.

PSG-LIONE: segno 1 / risultato esatto 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *