Marsiglia-Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Villas Boas e Kovac

Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1 tra Marsiglia e Monaco. Le due squadre stanno vivendo un buon momento di forma e sono in piena lotta per la zona Champions. Si trovano rispettivamente al quarto e al quinto posto, separate da un solo punto. Scopriamo insieme le ultime, come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Monaco.

Le ultime su Marsiglia-Monaco

Payet con la maglia del Marsiglia

Il Marsiglia vuole confermarsi ai vertici del campionato, come successo lo scorso anno, quando ha chiuso al secondo posto, dietro solo al Psg. L’inizio è stato altalenante e solo grazie alla striscia di cinque vittorie consecutive, da cui è reduce, ha scalato posizioni. Ora i padroni di casa sono quarti in classifica con 24 punti, a meno due da Lione e Lille e a meno quattro dal Psg, ma deve recuperare ancora due partite. Nell’ultimo turno la squadra di Villas Boas ha battuto il Nimes 2-0 in tasferta.

Questa potrebbe essere l’annata del riscatto per il Monaco, che viene da stagioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è cercare di tornare in Europa. Gli ospiti hanno raccolto 23 punti e sono quinti in classifica, a meno tre dal terzo e dal secondo posto. La squadra di Kovac ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive, venendo sconfitta 2-1 nello scontro diretto contro il Lille.

Le scelte degli allenatori

foto di Strootman e Caleta

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, potrebbe tornare con il 4-2-3-1 dopo le ultime uscite. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Cuisance e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kamara e Rongier.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gelson Martins, Ben Yedder e Jovetic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Tchouameni e Fabregas. Out per infortunio Golovin e Ballo-Diop.

Probabili formazioni Marsiglia-Monaco

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier; Payet, Cuisance, Thauvin; Benedetto.

Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Diop, Tchouaméni, Fabregas; Gelson Martins, Ben Yedder, Jovetic.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Monaco

Il match tra Marsiglia e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Marsiglia-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Marsiglia-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MARSIGLIA-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *