Borussia Dortmund-Stoccarda, le probabili formazioni: Favre vuole i tre punti

Al Signal Iduna Park si gioca il match valido per l’undicesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda. Le due squadre hanno cominciato la stagione con ambizioni diverse. I padroni di casa vogliono lottare per il titolo cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Gli ospiti, invece, puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Stoccarda.

News su Borussia Dortmund-Stoccarda

Il Borussia Dortmund vuole interrompere il dominio del Bayern Monaco. I padroni di casa non stanno vivendo un buon momento in campionato. Sono scivolati al quarto posto con 19 punti, a meno quattro dai bavaresi e a meno tre dal Leverkusen. La squadra di Favre non vince da due partite, in cui hanno raccolto un solo punto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. In Champions League discorso diverso, con il Borussia che ha vinto il girone qualificandosi in prima fascia per gli ottavi di finale.

Lo Stoccarda è tornato nella massima serie tedesca in questa stagione. L’obiettivo, dunque, non può che essere la salvezza, anche se la partenza è stata al di sopra delle aspettative. I padroni di casa, infatti, sono a ridosso della zona europea, essendo ottavi con 14 punti, a meno due dal sesto posto. La squadra di Matarazzo nell’ultimo turno ha battuto il Werder Brema in trasferta per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto nelle ultime partite. A guidare l’attacco ci sarà Brandt, vista l’indisponibiità di Haaland, con Sancho, Reus e Hazard liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Witsel.

Il tecnico dello Stoccarda, Matarazzo, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Gonzalez, con Castro e Didavi a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Wamangituka e Coulibaly. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mangala e Endo.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Stoccarda

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Brandt.

Stoccarda (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Karazor, Kempf; Wamangituka, Mangala, Endo, Coulibaly; Castro, Didavi; Gonzalez.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Stoccarda

Il match tra Borussia Dortmund e Stoccarda, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Stoccarda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Borussia Dortmund-Stoccarda

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso, il Borussia Dortmund ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA: segno 1 / risultato esatto 5-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *