Salisburgo-Atletico Madrid, le probabili formazioni: a Simeone basta un punto

Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League tra Salisburgo e Atletico Madrid. Si tratta di uno scontro diretto da dentro o fuori per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Le due squadre, infatti, sono divise da soli due punti in classifica. Nella sfida di andata successo di misura per 3-2 degli spagnoli. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Salisburgo-Atletico Madrid.

Le ultime su Salisburgo-Atletico Madrid

esultanza a fine gara dell'Atletico Madrid
Liverpool 10/03/2020 – Champions League / Liverpool-Atletico Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza a fine gara Atletico Madrid

Il Salisburgo cerca la grande impresa visto che con un successo sarebbe qualificato agli ottavi di finale. I padroni di casa sono terzi nel girone con 4 punti, a meno due proprio dall’Atletico e a più uno sulla Lokomotiv Mosca. Girone, dunque, molto equilibrata. Nell’ultimo turno la squadra di Marsch è andata a vincere a Mosca proprio per 3-1. In campionato il club ha avuto un calo netto e la sconfitta subita nell’ultimo turno per 1-0 contro l’Admira gli ha fatto perdere il primato.

L’Atletico Madrid ha deluso sicuramente le aspettative fino ad ora. I Colchoneros sono secondi nel girone ma hanno solo 6 punti e rischiano grosso. Il vantaggio sui prossimi avversari, infatti, è di sole due lunghezze. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Bayern Monaco.

Le scelte tecniche

esultanza di Felix dopo un gol

Il tecnico del Salisburgo, Marsch, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Daka e Koita. Gli esterni di centrocampo saranno Camara e Szoboszlai, che avrà compiti soprattutto offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mwepu e Okafor.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare lo stesso modulo dei propri avversari. C’è Luis Suarez al centro dell’attacco al fianco di Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Herrera.

Probabili formazioni Salisburgo-Atletico Madrid

Salisburgo (4-4-2): Stankovic, Vallci, Onguene, Wober, Ulmer; Camara, Mwepu, Okafor, Szoboszlai; Daka, Koita.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Hermoso, S. Savić, Lodi; Correa, Koke, Herrera, Saul; Joao Felix, Luis Suarez.

Diretta tv e streaming Salisburgo-Atletico Madrid

Il match tra Salisburgo e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Salisburgo-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Salisburgo-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, che basterebbe ai Colchoneros per passare il turno.

SALISBURGO-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *