Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League tra Salisburgo e Atletico Madrid. Si tratta di uno scontro diretto da dentro o fuori per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Le due squadre, infatti, sono divise da soli due punti in classifica. Nella sfida di andata successo di misura per 3-2 degli spagnoli. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Salisburgo-Atletico Madrid.
Le ultime su Salisburgo-Atletico Madrid

Il Salisburgo cerca la grande impresa visto che con un successo sarebbe qualificato agli ottavi di finale. I padroni di casa sono terzi nel girone con 4 punti, a meno due proprio dall’Atletico e a più uno sulla Lokomotiv Mosca. Girone, dunque, molto equilibrata. Nell’ultimo turno la squadra di Marsch è andata a vincere a Mosca proprio per 3-1. In campionato il club ha avuto un calo netto e la sconfitta subita nell’ultimo turno per 1-0 contro l’Admira gli ha fatto perdere il primato.
L’Atletico Madrid ha deluso sicuramente le aspettative fino ad ora. I Colchoneros sono secondi nel girone ma hanno solo 6 punti e rischiano grosso. Il vantaggio sui prossimi avversari, infatti, è di sole due lunghezze. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Bayern Monaco.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Salisburgo, Marsch, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Daka e Koita. Gli esterni di centrocampo saranno Camara e Szoboszlai, che avrà compiti soprattutto offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mwepu e Okafor.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare lo stesso modulo dei propri avversari. C’è Luis Suarez al centro dell’attacco al fianco di Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Herrera.
Probabili formazioni Salisburgo-Atletico Madrid
Salisburgo (4-4-2): Stankovic, Vallci, Onguene, Wober, Ulmer; Camara, Mwepu, Okafor, Szoboszlai; Daka, Koita.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Hermoso, S. Savić, Lodi; Correa, Koke, Herrera, Saul; Joao Felix, Luis Suarez.
Diretta tv e streaming Salisburgo-Atletico Madrid
Il match tra Salisburgo e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Salisburgo-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.
Pronostico Salisburgo-Atletico Madrid
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, che basterebbe ai Colchoneros per passare il turno.
SALISBURGO-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1