Atletico-Bayern Monaco, le probabili formazioni: le scelte di Simeone e Flick

Al Wanda Metropolitano di Madrid si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo A di Champions League tra Atletico Madrid e Bayern Monaco. I padroni di casa stanno riscontrando maggiori difficoltà rispetto alle aspettative e rischiano grosso. Gli ospiti, invece, sono già qualificati agli ottavi. All’andata netto successo dei bavaresi per 4-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Atletico-Bayern Monaco.

News su Atletico-Bayern Monaco

esultanza di Felix dopo un gol

L’Atletico Madrid ha deluso sicuramente le aspettative fino ad ora. I Colchoneros sono secondi nel girone ma hanno solo 5 punti e rischiano grosso. Il vantaggio sulla Lokomotiv Mosca terza, infatti, è di sole due lunghezze. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha pareggiato in casa proprio contro i russi per 1-1.

Discorso diverso per il Bayern Monaco, detentore proprio della Champions. I bavaresi comandano il girone a punteggio pieno, con 12 punti, e sono già qualificati agli ottavi, tra l’altro da primi avendo sette punti di vantaggio proprio sui Colchoneros. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 3-1 contro il Salisburgo.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza di robert lewandoski
Lisbona (Portogallo) 19/08/2020 – Final Eight Champions League / Lione-Bayern Monaco / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowski

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. Out Luis Suarez, positivo al Coronavirus, con Correa al fianco di Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Lemar e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Kondogbia.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà allo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.

Probabili formazioni Atletico-Bayern Monaco

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Hermoso, S. Savić, Lodi; Lemar, Koke, Llorente, Saul; Joao Felix, Correa.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Atletico-Bayern Monaco

Il match tra Atletico e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Atletico-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Atletico-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ATLETICO-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *