Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Simeone a caccia del primato

Al Mestalla di Valencia si gioca il match valido per l’undicesima giornata della Liga tra Valencia e Atletico Madrid. I padroni di casa navigano a metà classifica e cercano punti per tornare in corsa per un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, vanno a caccia del primato, distante soli tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Valencia-Atletico Madrid.

Le ultime su Valencia-Atletico Madrid

FOTO DI Domenech MENTRE DA INDICAZIONI
Mg Milano 19/02/2020 – Champions League / Atalanta-Valencia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jaume Domenech

Il Valencia è chiamato a riscattare un’annata deludente, che l’ha visto restare fuori dalle competizioni europee. Anche l’inizio di questo campionato, però, è stato di gran lunga al di sotto delle aspettative. Sono 12 i punti raccolti nelle prime dieci partite, a più cinque sulla zona retrocessione e a meno due dal sesto posto. La squadra di Gracia nell’ultimo turno ha pareggiato in trasferta 2-2 contro l’Alaves.

L’Atletico Madrid ha trovato la giusta continuità in campionato. I Colchoneros vengono da cinque vittorie consecutive, che gli hanno permesso di arrivare a ridosso del primo posto. Gli ospiti sono secondi con 20 punti, a meno tre dalla Real Sociedad capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Diego Pablo Simeone ha vinto lo scontro diretto contro il Barcellona, imponendosi di misura in casa per 1-0.

Le scelte degli allenatori

esultanza di Felix dopo un gol

Il tecnico del Valencia, Javi Gracia, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gameiro. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Kang-In Lee, Vallejo e Guedes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Racic e Wass.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. Out Luis Suarez, positivo al Coronavirus, con Correa al fianco di Joao Felix. Gli esterni di centrocampo saranno Lemar e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Llorente.

Probabili formazioni Valencia-Atletico Madrid

Valencia (4-2-3-1): Domenech; Gaya, Sanmartin, Gabriel, Correia; Wass, Racic; Kang-In Lee, Vallejo, Guedes; Gameiro.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Manu Sánchez, Hermoso, S. Savić, K. Trippier; Lemar, Koke, Llorente, Saul; Joao Felix, Correa.

Diretta tv e streaming Valencia-Atletico Madrid

Il match tra Valencia e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Valencia-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Valencia-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

VALENCIA-ATLETICO MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *