Molde-Arsenal, le probabili formazioni: Gunners a punteggio pieno

All’Aker Stadion di Molde si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo B di Europa League tra Molde e Arsenal. Ospiti che sono a punteggio pieno e con un successo potrebbero già strappare il pass per i sedicesimi. I padroni di casa, invece, seguono a tre punti e cercano l’aggancio in vetta. Nella sfida di andata successo dei Gunners con un netto 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Molde-Arsenal.

Le ultime su Molde-Arsenal

risultati 11esima giornata di premier league

Il Molde è la rivelazione di questa prima parte di stagione in Europa League. I norvegesi sono secondi in classifica nel girone con 6 punti, a tre lunghezze dagli avversari. Vittoria sia in casa del Dundalk che contro il Rapid Vienna tra le mura di casa nelle prime due giornate, prima del ko con i Gunners. Anche in campionato la squadra di Moe viene da un buon momento ed è seconda in classifica con 50 punti, pur essendo distante dal Bodo Glimt capolista, che si trova a più diciotto. Nell’ultimo turno di campionato netto successo per 3-0 in casa dello Stabaek.

L’Arsenal è una delle grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Lo scorso anno i Gunners hanno deluso le aspettative, venendo eliminati ai sedicesimi dall’Olympiakos. In quest’annata sono partiti bene, essendo in testa al girone a punteggio pieno, con 9 punti raccolti in tre partite, a più tre sul Molde e a più sei sul Rapid Vienna. In campionato la squadra di Arteta viene dal pari per 0-0 in casa del Leeds e attualmente è dodicesima con soli 13 punti, a meno cinque dal quarto posto.

Le scelte degli allenatori

Foto di Aubameyang e Lacazette con la maglia dell'Arsenal

Il tecnico del Molde, Moe, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Hestad, con Brynhildsen e Omoijuanfo ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ausnes, Eikrem e Ellingsen.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 visto nelle ultime partite. Ci sarà un po’ di turnover rispetto a quanto visto in campionato. Il tridente d’attacco sarà formato da Nketiah, Lacazette, rimasto in panchina contro il Leeds, e Pepé, in cerca di riscatto dopo il rosso contro la squadra di Bielsa. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Elneny, Partey e Maitland-Niles.

Probabili formazioni Molde-Arsenal

Molde FK (4-3-3): Bjørnbak; Gregersen, Haugen, Wingo, Ellingsen; Aursnes, Eikrem, Ellingsen; Brynhildsen, Hestad, Omoijuanfo.

Arsenal (4-3-3): Leno; Bellerin, Gabriel, Luiz, Thierny; Elneny, Partey, Maitland-Niles; Nketiah, Lacazette, Pepé.

Diretta tv e streaming Molde-Arsenal

Il match tra Molde e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Molde-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Molde-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Gunners riusciranno a portare a casa i tre punti.

MOLDE-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *