Rennes-Bordeaux, le probabili formazioni: le scelte di Stephan e Gasset

Il Rennes per difendere il terzo posto, che varrebbe un piazzamento in Champions League. Il Bordeaux per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Roazhon Park di Rennes, valido per l’undicesima giornata di Ligue 1. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Rennes-Bordeaux.

Le ultime su Rennes-Bordeaux

Il Rennes era partito molto bene in questa stagione. I padroni di casa puntano a confermare il piazzamento in Champions League strappato l’anno scorso, anche per lo stop anticipato della Ligue 1. Al momento si trovano al terzo posto in campionato con 18 punti raccolti in dieci partite, a meno uno dal Lille secondo e alla pari con il Marsiglia quarto. Nelle ultime settimane la squadra di Stephan ha avuto un calo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 nello scontro diretto contro il Psg capolista, con i parigini andati a più sei in classifica.

Il Bordeaux era partito bene ma è crollato nelle ultime settimane. Gli ospiti sono scivolati al dodicesimo posto con 12 punti, a meno cinque dal quinto posto, che varrebbe un piazzamento europeo. La squadra di Gasset viene da due sconfitte consecutive, contro il Monaco per 4-0 e contro il Montpellier per 2-0.

Le scelte degli allenatori

PALLONE CHAMPIONS LEAGUE

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Nzonzi e Camavinga, che dovrebbe tornare in campo dal 1′.

Il tecnico del Bordeaux, Gasset, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Maja. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ben Arfa, Oudin e De Preville. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Basic e Otavio.

Probabili formazioni Rennes-Bordeaux

Rennes (4-3-3): Salin; Traore, Rugani, Aguerd, Dalbert; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Terrier, Guirassy, Doku.

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Koscielny, Benito; Basic, Otavio; Oudin, Ben Arfa, De Preville; Maja.

Diretta tv e streaming Rennes-Bordeaux

Il match tra Rennes e Bordeaux, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Rennes-Bordeaux è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Rennes-Bordeaux

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la partita sarà molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Rennes-Bordeaux: segno x / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *