Belgio-Danimarca, le probabili formazioni: Lukaku sfida Eriksen per il primato

Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match valido per l’ultima giornata del gruppo 2 di Nations League tra Belgio e Danimarca. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per strappare il pass per le final four. Le due squadre, infatti, in classifica sono separate da soli due punti. Nella gara di andata successo belga per 2-0, con reti decisive messe a segno da Denayer e Mertens. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Danimarca.

Le ultime su Belgio-Danimarca

Poulsen con la maglia della Danimarca

Il Belgio punta a blindare il primato del girone per strappare il pass per le finale four. I padroni di casa sono in testa al gruppo con 12 punti, a più due sulla Danimarca e a più cinque sull’Inghilterra. La squadra di Roberto Martinez ha fatto un passo avanti importante nell’ultimo turno, battendo l’Inghilterra 2-0.

La Danimarca cerca il successo per adoperare il sorpasso al Belgio in testa alla classifica del girone. I danesi, infatti, sono secondi in classifica con 10 punti, a più dieci sull’Islanda ultima, a più tre con l’Inghilterra e a meno due dal primo posto occupato dal Belgio. Nell’ultimo turno di Nations League la squadra di Hjulmand ha battuto l’Islanda per 2-1, con doppietta decisiva di Christian Eriksen.

Le scelte degli allenatori

Il ct del Belgio, Roberto Martinez, scenderà in campo con il 3-4-3. Al centro dell’attacco potrebbe esserci ancora Lukaku, che ha giocato tutta la partita contro l’Inghilterra. Ai suoi lati ci saranno Hazard e Dries Mertens. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Chadli. A dettare i tempi in mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Bruyne e Witsel.

Il ct della Danimarca, Hjulmand, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen, con Braithwaite e Damsgaard ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jensen, Delaney e Eriksen.

Probabili formazioni Belgio-Danimarca

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Chadli; Mertens, Lukaku, T. Hazard.

Danimarca (4-3-3): Christensen; Larsen, Nelsson, Kjaer, Wass; Jensen, Eriksen, Delaney; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard.

Diretta tv e streaming Belgio-Danimarca

Il match tra Belgio e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Belgio-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Belgio-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-DANIMARCA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *