Danimarca-Islanda, le probabili formazioni: Eriksen dà l’assalto al primato

La Danimarca per cercare il sorpasso al Belgio in testa alla classifica. L’Islanda per cercare di lasciare quota 0 all’ultimo posto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Parken Stadium di Copenhagen, valido per la quinta giornata di Nations League. Due squadre che in classifica sono divise da ben sette punti. Nella gara di andata netto successo dei danesi per 3-0 in trasferta. Scopriamo insieme le ultime sulle due compagini e le probabili formazioni di Danimarca-Islanda.

Il momento di Danimarca e Islanda

Poulsen con la maglia della Danimarca

La Danimarca cerca il successo per sognare il sorpasso alla Spagna in testa alla classifica del girone. I danesi, infatti, sono terzi in classifica con 7 punti, a più sette sull’Islanda ultima, alla pari con l’Inghilterra e a meno due dal primo posto occupato dal Belgio. Nell’ultimo turno di Nations League la squadra di Hjulmand ha battuto l’Inghilterra in trasferta di misura per 1-0.

L’Islanda ha ormai poco da chiedere in questa sfida. Gli ospiti sono in fondo alla classifica con 0 punti e non possono raggiungere Danimarca e Inghilterra e per questo motivo sono già retrocessi in League B. Islandesi che devono mettersi alle spalle anche la delusione per aver mancato l’accesso ai prossimi Europei, venendo sconfitti per 2-1 dall’Ungheria.

Le scelte degli allenatori

Il ct della Danimarca, Hjulmand, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Dolberg, con Andersen e Damsgaard ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jonsson, Delaney e Eriksen.

Il commissario tecnico dell’Islanda, Hamren, potrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. In attacco ci sarà Finnbogason al fianco di G. Sigurdsson. Gli esterni di centrocampo saranno Gudmundsson e Traustason. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gunnarsson e Bjarnason.

Probabili formazioni Danimarca-Islanda

Ecco le probabili formazioni di Danimarca-Islanda:

Danimarca (4-3-3): Christensen; Larsen, Nelsson, Kjaer, Wass; Jonsson, Eriksen, Delaney; Andersen, Dolberg, Damsgaard.

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Palsson, Arnason, R.Sigurdsson, Magnusson; Gudmundsson, Gunnarsson, Bjarnason, Traustason; G.Sigurdsson, Finnbogason.

Diretta tv e streaming Danimarca-Islanda

Il match tra Danimarca e Islanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Danimarca-Islanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Danimarca-Islanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida a senso unico. La Danimarca ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari e per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

DANIMARCA-ISLANDA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *