Olanda-Spagna, le probabili formazioni: le scelte di De Boer e Luis Enrique

In attesa del ritorno della Nations League, le Nazionali scendono in campo per oliare i meccanismi. Una delle amichevoli più interessanti in programma è sicuramente quella che vedrà di fronte Olanda e Spagna. Gli Orange cercano risposte importanti visto che non vincono da tempo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Olanda-Spagna.

Le ultime su Olanda-Spagna

esultanza di Ruiz al gol in Spagna Germania

L’Olanda non sta vivendo un grandissimo momento. Gli Orange hanno anche cambiato allenatore, visto che Koeman si è accasato al Barcellona. Al suo posto è arrivato De Boer, in cerca ancora del primo successo. I padroni di casa non vincono da ben quattro partite, in cui hanno subito due sconfitte e collezionato due pareggi. In Nations League terzo posto con 5 punti, ancora in corso per vincere il girone essendo a due punti dalla Polonia capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa dell’Italia.

La Spagna sta vivendo un buon momento di forma. Iberici che sono in testa al girone con 7 punti raccolti in tre partite, a più uno sulla Germania. Spagnoli che, tra l’altro, erano imbattuti da due anni. Nell’ultimo turno, però, la squadra di Luis Enrique è stata sconfitta di misura per 1-0 dall’Ucraina, con gol vittoria messo a segno da Tsygankov.

Le scelte degli allenatori

foto di Depay con la maglia dell'Olanda

Il commissario tecnico dell’Olanda, De Boer, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Berghuis, Depay e Babel. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Van de Beek, Klaassen e Wijnaldum. Il ct della Spagna, Luis Enrique, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1, in cui Olmo e Llorente saranno i trequartisti alle spalle di Morata. In mezzo al campo invece spazio per Canales, Rodri e Merino.

Probabili formazioni Olanda-Spagna

Ecco le probabili formazioni di Olanda-Spagna:

Olanda (4-3-3): Krul; Hateboer, De Vrij, Ake, Van Aanholt; Van de Beek, Klaassen, Wijnaldum; Berghuis, Depay, Babel.

Spagna (4-3-2-1): Kepa; Navas, Ramos, P. Torres, Gaya; Canales, Rodri, Merino; Olmo, Llorente; Morata.

Diretta tv e streaming Olanda-Spagna

Il match tra Olanda e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Olanda-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Olanda-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

OLANDA-SPAGNA: segno X / risultato esatto 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *