Lione-Saint Etienne, le probabili formazioni: Garcia cerca punti per la Champions

Il Lione va a caccia del successo per provare ad accorciare sul terzo posto, che varrebbe un piazzamento in Champions League. La squadra di Garcia affronterà il Saint Etienneall’Olympique Parc di Lione, nel match valido per la decima giornata di Ligue 1. Gli ospiti cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne.

Come ci arrivano le due squadre

Esultanza del Lione al gol di Dembele
Lisbona (Portogallo) 15/08/2020 – Final Eight Champions League / Manchester City-Lione / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Moussa Dembele’

Il Lione ha avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione. Sono 14 i punti raccolti nelle prime otto partite. Sesto posto in classifica, a meno quattro dal terzo posto, che varrebbe un piazzamento in Champions League. Sarebbe importante, dunque, portare a casa i tre punti per non rischiare di perdere contatto dai vertici. Nell’ultimo turno la squadra di Rudi Garcia ha pareggiato 1-1 in casa del Lille.

Il Saint Etienne era partito molto bene, tanto da arrivare al primo posto in classifica di Ligue 1. Da allora, gli ospiti sono crollati e hanno sempre perso. Sono cinque le sconfitte consecutive subite nelle ultime cinque partite. L’ultimo ko la squadra di Puel lo ha subito per 1-0 in casa contro il Montpellier.

Le ultime sulle scelte tecniche

Dubois e Alex Sandro in un duello

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-5-2. In attacco il tandem sarà formato da Depay e Dembelè. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Dubois e Cornet. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thiago Mendes, Aouar e Paqueta. Squalificato Marcelo, espulso contro il Lille, al suo posto ci sarà Benlamri.

Il tecnico del Saint Etienne, Puel, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Bouanga e Khazri. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Aouchiche. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Neyou, Youssuf e Camara.

Probabili formazioni Lione-Saint Etienne

Ecco le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne:

Lione (3-5-2): Lopes; Diomande, Benlamri, De Sciglio; Dubois, Thiago Mendes, Aouar, Paqueta, Cornet; Depay, Dembelé.

Saint Etienne (4-3-1-2):  Moulin; Gabriel, Kolodziejczak, Sow, Moueffek; Neyou, Youssouf, Camara; Aouchiche; Bouanga, Khazri.

Diretta tv e streaming Lione-Saint Etienne

Il match tra Lione e Saint Etienne, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lione-Saint Etienne è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Lione-Saint Etienne

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata all’Olympique Parc. A nostro avviso, però, il Lione riuscirà a portare a casa i tre punti.

LIONE-SAINT ETIENNE: segno 1 / risultato esatto 2-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *