Everton-Manchester United, le probabili formazioni: Red Devils in crisi

L’Everton per restare in zona Champions. Il Manchester United per uscire dalla crisi di risultati che l’ha portato in fondo alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Goodison Park di Liverpool, valido per l’ottava giornata di Premier League. Un nuovo passo falso potrebbe mettere definitivamente fuori dai giochi i Red Devils dalla lotta per il titolo e non solo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Manchester United.

Come ci arrivano le due squadre

foto raffigurativa di Carlo Ancelotti

L’Everton era la rivelazione di questa prima parte della stagione. I Toffees sono stati in testa alla classifica di Premier League fino a qualche giornata fa, ma nelle ultime giornate sono crollati. Ora sono quarti con 13 punti, a tre punti dal Liverpool capolista. L’obiettivo resta tornare in Europa dopo diversi anni. La squadra di Ancelotti viene da due sconfitte consecutive e non vince da tre partite. Nell’ultimo turno sono caduti per 2-1 in casa del Newcastle.

Il Manchester United puntava in alto in questa stagione. L’inizio di campionato, però, è stato disastroso, con soli 7 punti raccolti in sei partite e una gara da recuperare. Il quarto posto è già a sei lunghezze e un altro passo falso potrebbe costare caro. Nell’ultimo turno la squadra di Solskjaer è stata sconfitta 1-0 in casa dall’Arsenal. Anche in Champions i Red Devils hanno rallentato, pur restando in testa al girone con 6 punti, avendo perso l’ultimo turno contro il Basaksehir per 2-1.

Le scelte di Ancelotti e Solskjaer

esultanza al gol di fernandes del Machester United
Colonia (Germania) 16/08/2020 – Final Eight Europa League / Siviglia-Manchester United / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Bruno Fernandes

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin. Ai suoi lati dovrebbero agire James Rodriguez e Richarlison. In mezzo al campo spazio per Doucouré, Allan e André Gomes.

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Martial e Greenwood. Alle loro spalle agirà sulla linea dei trequartisti Bruno Fernandes. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McTominay, Fred e Paul Pogba.

Probabili formazioni Everton-Manchester United

Ecco le probabili formazioni di Everton-Manchester United:

Everton (4-3-3): Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Delph; Doucouré, Allan, Gomes; Richarlison, Calvert-Lewin, James Rodriguez.

Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred, Pogba; Bruno Fernandes; Martial, Greenwood.

Diretta tv e streaming Everton-Manchester United

Il match tra Everton e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Everton-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester United non può permettersi altri passi falsi. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

EVERTON-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *