Strasburgo-Marsiglia, le probabili formazioni: ospiti a caccia del terzo posto

Lo Strasburgo per uscire dalla zona retrocessione. Il Marsiglia per agganciare il terzo posto, che vuol dire zona Champions. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Meinau di Strasburgo e che aprirà la decima giornata di Ligue 1. Due squadre che, dunque, sembrano in lotta per obiettivi estremamente diversi in questa stagione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Strasburgo-Marsiglia.

Le ultime su Strasburgo-Marsiglia

Payet con la maglia del Marsiglia

Lo Strasburgo quest’anno è chiamato a riscattare un’annata deludente. Lo scorso anno, infatti, i padroni di casa sono arrivati a metà classifica, al decimo posto, anche a causa della sospensione definitiva e anticipata del campionato. L’andamento, però, fino ad ora è stato al di sotto delle aspettative. La squadra di Laurey si trova in piena zona retrocessione, al penultimo posto con 6 punti, a più tre sull’ultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Reims.

Il Marsiglia è chiamato a confermare quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto. Gli ospiti hanno avuto un inizio altalenante. Al momento si trovano al quinto posto con 15 punti, a meno tre dal terzo posto occupato dal Rennes ma con una partita ancora da recuperare. La squadra di Villas Boas viene dalla brutta sconfitta subita in Champions League in casa del Porto con un pesante 3-0.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dello Strasburgo, Laurey, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ajorque e Diallo, con Thomasson libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lala e Carole. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Prcic.

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, potrebbe tornare con il 4-2-3-1 dopo le ultime uscite. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Sanson e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kamara e Rongier.

Probabili formazioni Strasburgo-Marsiglia

Strasburgo (3-4-1-2):  Kawashima; Mitrovic, Koné, Simakan; Lala, Prcic, Sissoko, Carole; Thomasson; Ajorque, Diallo.

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Sakai, Gonzalez, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier; Payet, Sanson, Thauvin; Benedetto.

Diretta tv e streaming Strasburgo-Marsiglia

Il match tra Strasburgo e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Strasburgo-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Strasburgo-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

STRASBURGO-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *