Lipsia-Psg, le probabili formazioni: scontro diretto per il passaggio del turno

Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo H di Champions League tra Lipsia e Psg. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per il passaggio del turno, visto che le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica nel girone con 3 punti, avendo perso entrambe contro il Manchester United. Le due compagini si sono affrontate solo tre mesi fa in Champions League, in semifinale, con il successo dei parigini per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Psg.

Le ultime su Lipsia-Psg

esultanza al gol di Adams
Lisbona (Portogallo) 13/08/2020 – Final Eight Champions League / Lipsia-Atletico Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Tyler Adams

Il Lipsia è in lotta sia in campo internazionale che in Germania per i vertici. Il club della Red Bull, però, non viene da un buon momento avendo perso il primato in classifica. Decisiva la sconfitta subita contro il Monchengladbach nell’ultimo turno. In Champions League la squadra di Nagelsmann è seconda nel girone con 3 punti, alla pari proprio con i prossimi avversari. Nell’ultimo turno in campo europeo è arrivata la brutta sconfitta per 5-0 sul campo del Manchester United.

Il Psg ha ripreso a correre dopo un inizio di stagione difficile, condizionato anche dai tanti casi di Coronavirus. Dopo le prime due sconfitte i parigini ora hanno ripreso la vetta della classifica in Ligue 1 con ben sette vittorie consecutive, l’ultima in casa del Nantes per 3-0. La squadra di Tuchel, però, è costretta ad inseguire in Champions. All’esordio ha perso in casa contro il Manchester United per 2-1, vincendo poi sul campo del Basaksehir.

Le scelte di Nagelsmann e Tuchel

la delusione di Neymar e Mbappe
Lisbona (Portogallo) 23/08/2020 – finale Final Eight Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: Neymar-Kylian Mbappe’

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Angelino e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Il tecnico del Psg, Tomas Tuchel, deve fare i conti ancora con tante assenze pesanti ma scenderà in campo sempre con il solito 4-3-3. Out ancora Paredes, Icardi, Bernat, Kehrer, Verratti e Gueye, c’è anche il dubbio Neymar. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, squalificato in campionato, Kean e Mbappé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rafinha, Herrera e l’ex Porto, Danilo Pereira.

Probabili formazioni Lipsia-Psg

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Henrichs; Angelino, Sabitzer, Kampl, Mukiele; Olmo, Forsberg; Poulsen.

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Rafinha, Danilo Pereira, Herrera; Mbappé, Kean, Neymar.

Diretta tv e streaming Lipsia-Psg

Il match tra Lipsia e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Lipsia-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Lipsia-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

LIPSIA-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *