Leeds-Leicester, le probabili formazioni: le scelte di Bielsa e Rodgers

Il Leeds in cerca di punti per una salvezza tranquilla. Il Leicester per puntare a quel piazzamento in Champions League sfumato solo l’ultima giornata lo scorso anno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Ellan Road di Leeds, valido per la settima giornata di Premier League. Due squadre, dunque, con obiettivi ben diversi, pur essendo separati attualmente in classifica soltanto da due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Leicester.

Le ultime su Leeds-Leicester

foto di Jamie Vardy

Il Leeds è tornato in Premier League quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’inizio è stato molto positivo, con 10 punti raccolti nelle prime sei partite. Nell’ultimo turno la squadra di Marcelo Bielsa si è imposta con un netto 3-0 in casa dell’Aston Villa.

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che erano partiti bene avendo raccolto 9 punti nelle prime tre partite. Gli ospiti, poi, hanno subito due sconfitte ma nell’ultimo turno si sono ripresi. Successo per 1-0 in casa dell’Arsenal, con gol vittoria messo a segno da Vardy.

Le scelte tecniche

foto di Choudhury

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Bamford e Rodrigo. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Shackleton e Klich.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, scenderà in campo con il 4-1-4-1 visto nelle prime partite di campionato. Al centro dell’attacco ci sarà sempre Vardy. In mezzo al campo spazio a Maddison e Praet, con Under e Ayoze Perez ai loro lati. A fare da diga davanti alla difesa, invece, dovrebbe esserci Mendy.

Probabili formazioni Leeds-Leicester

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Raphinha, Shackleton, Klich, Harrison; Bamford, Rodrigo.

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Fofana, Justin; Mendy; Ayoze, Maddison, Praet, Under; Vardy.

Diretta tv e streaming Leeds-Leicester

Il match tra Leeds e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Leeds-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Leicester ha qualcosa in più rispetto agli avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo delle Foxes.

Leeds-Leicester: segno 2 / risultato esatto 0-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *