Brighton-West Bromwich, le probabili formazioni: le scelte di Potter e Bilic

All’Amex Stadium di Brighton si gioca il match valido per la sesta giornata di Premier League tra Brighton e West Bromwich. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe le squadre puntano alla permanenza nel massimo campionato inglese. In classifica le due compagini sono separate da due punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brighton-West Bromwich.

palloni della DSC

Il Brighton punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. L’inizio di stagione è stato abbastanza altalenante, con 4 punti raccolti nelle prime cinque partite, frutto di tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Nell’ultimo turno la squadra di Potter ha raccolto un punto pareggiando contro il Crystal Palace in trasferta per 1-1.

Il West Bromwich punta alla salvezza dopo il ritorno in Premier League a distanza di tre anni. Gli ospiti, però, non sono partiti benissimo, avendo raccolto solo 2 punti nelle prime cinque giornate. Nell’ultimo turno la squadra di Bilic ha pareggiato in casa contro il Burnley per 0-0.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Brighton, Potter, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Maupay. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Trossard e Lallana. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno March e Lamptey. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Alzate e Bissouma.

Il tecnico del West Bromwich, Bilic, dovrebbe scendere in campo con un coperto 4-1-4-1. A guidare l’attacco ci sarà Grant. Gli esterni, con compiti soprattutto offensivi, saranno Diangana e Pereira. In mezzo al campo, invece, ci saranno Krovinovic e Gallagher, con Livermore a fare da diga davanti alla difesa.

Probabili formazioni Brighton-West Bromwich

Ecco le probabili formazioni di Brighton-West Bromwich:

Brighton (3-4-2-1): Ryan; Burn, White, Webster; March, Alzate, Bissouma, Lamptey; Trossard, Lallana; Maupay.

West Bromwich (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Hegazi, Towsend; Livermore; Pereira, Gallagher, Krovinovic, Diangana; Grant.

Diretta tv e streaming Brighton-West Bromwich

Il match tra Brighton e West Bromwich, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Brighton-West Bromwich è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Brighton-West Bromwich

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo grande equilibrio in questa sfida. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BRIGHTON-WEST BROMWICH: segno X / risultato esatto 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *