Rapid Vienna-Arsenal, le probabili formazioni: turnover per Arteta

All’Allianz Stadium di Vienna si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B di Europa League tra Rapid Vienna e Arsenal. I Gunners partono sicuramente favoriti, essendo tra i principali candidati ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Girone che comprende anche Dundalk e Molde. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rapid Vienna-Arsenal.

Come ci arrivano le due squadre

Foto di Aubameyang e Lacazette con la maglia dell'Arsenal

Buon momento di forma per il Rapid Vienna. Dopo le prime quattro giornate di campionato, infatti, la squadra di Kuhbauer si trova al secondo posto e viene da un poker di successi molto convincenti. Nell’ultimo turno è arrivato un netto 3-0 rifilato al LASK prima della sosta per le nazionali. Secondo posto in campionato con 10 punti, a meno due dal Salisburgo.

L’Arsenal ha fallito il test cruciale domenica pomeriggio contro il City, anche se i Gunners restano nelle zone di vertice della classifica. Cosa che non succedeva da tempo in Premier League. Gli inglesi, oltra a puntare al ritorno in Champions, vogliono arrivare fino in fondo alla competizione. L’anno scorso la squadra di Arteta è stata eliminata in maniera rocambolesca dall’Olympiakos.

Le ultime sulle formazioni

Il tecnico del Rapid Vienna, Kuhbauer, dovrebbe scendere in campo con un difensivo 4-5-1. Al centro dell’attacco ci sarà Fountas. I due esterni di centrocampo, che avranno soprattutto compiti offensivi, saranno Arase e Petrobic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Schuwab, Murg e Knasmullner.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 visto nelle ultime partite. Ci sarà un po’ di turnover rispetto a quanto visto in campionato. Il tridente d’attacco sarà formato da Nketiah, Lacazette e Willian. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Elneny, Xhaka e Maitland-Niles.

Probabili formazioni Rapid Vienna-Arsenal

Ecco le probabili formazioni di Rapid Vienna-Arsenal:

Rapid Vienna (4-5-1): Strebinger; Stojikovic, Dubon, Barac, Ulmann; Petrobic, Schuwab, Murg, Knasmullner, Arase; Fountas.

Arsenal (4-3-3): Leno; Bellerin, Gabriel, Luiz, Thierny; Elneny, Xhaka, Maitland-Niles; Nketiah, Lacazette, Willian.

Diretta tv e streaming Rapid Vienna-Arsenal

Il match tra Rapid Vienna e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Rapid Vienna-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Rapid Vienna-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Arsenal. A nostro avviso i Gunners hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

RAPID VIENNA-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 0-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *