Croazia-Svezia, le probabili formazioni: tornano Perisic e Brozovic dal 1′

Allo stadio Maksimir di Zagabria si gioca il match valido per la terza giornata di Nations League tra Croazia e Svezia. Si affrontano le due squadre che sono in fondo alla classifica del proprio girone con 0 punti. Serve un successo, dunque, per scongiurare il pericolo retrocessione in primis. L’ultimo scontro diretto tra queste due squadre risale ad una gara amichevole del 2012, con vittoria per 3-1 della Svezia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Svezia.

News su Croazia-Svezia

immagine di Forsberg in campo durante un'azione

La Croazia sta avendo diverse difficoltà in questa nuova Nations League. I croati sono in fondo alla classifica del girone con 0 punti, già a meno sei dal primo porto. A questo punto la priorità va alla salvezza, essendo a pari punti proprio con la Svezia. Dopo le due sconfitte consecutive subite contro Portogallo e Francia è arrivato il successo in amichevole contro la Svizzera per 2-1.

La Svezia ha perso contro le due favorite del girone in casa. Sconfitta di misura con la Francia alla prima giornata con il gol decisivo di Mbappé. Nella partita seguente è stato CR7 con una doppietta ad affossare nuovamente la nazionale di Andersson, che prima di crollare sotto i colpi del 5 volte Pallone d’Oro era rimasta in dieci in chiusura di primo tempo per l’espulsione del centrocampista Svensson.

Le ultime sulle due formazioni

Immagine di Brozovic in campo con la maglia della Croazia

Il tecnico della Croazia, Dalic, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1, con tanti cambi rispetto a quanto visto in amichevole contro la Svizzera. Al centro dell’attacco ci sarà Kramaric. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Perisic, Pasalic e Brekalo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brozovic e Modric, tornato tra i convocati.

Il ct della Svezia, Andersson, sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Isak e Berg. Gli esterni di centrocampo saranno Kulusevski e Forsberg, che avranno soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Olsson e Ekdal.

Probabili formazioni Croazia-Svezia

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Brozovic, Modric; Brekalo, Pasalic, Perisic; Kramaric.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Helander, Jansson, Augustinsson; Kulusevski, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg.

Diretta tv e streaming Croazia-Svezia

Il match tra Croazia e Svezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia e Svezia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Pronostico Croazia-Svezia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

CROAZIA-SVEZIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *