Colombia-Venezuela, le probabili formazioni: Muriel e Zapata in attacco

Allo stadio Roberto Melendez di Barranquilla si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar tra Colombia e Venezuela. Padroni di casa che puntano ad arrivare tra i primi cinque per strappare il pass alla massima competizione intercontinentale. Ospiti che non partono con i favori del pronostico ma che cercheranno l’impresa. L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’amichevole di un anno fa, finita 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Colombia-Venezuela.

Le ultime su Colombia-Venezuela

Cuadrado in Colombia-Inghilterra ai Mondiali in Russia 2018
Mosca (Russia) 03/07/2018 – Mondiali di calcio Russia 2018 / Colombia-Inghilterra / foto Imago/Image Sport nella foto: Juan Cuadrado ONLY ITALY

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. I padroni di casa vengono da una Coppa America sicuramente al di sotto delle aspettative. Eliminazione ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Cile. La squadra di Queiroz viene da due risultati positivi, con due vittorie consecutive contro Perù e Ecuador, in entrambi i casi di misura per 1-0.

Anche il Venezuela è al suo esordio in questo 2020, come la Colombia, e viene da un buon momento di forma visto che ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre partite. L’ultimo successo è arrivato in trasferta contro il Giappone. In coppa America la squadra di Dudamel è stata eliminata dall’Argentina ai quarti di finale.

Le scelte tecniche

Il ct della Colombia, Queiroz, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. Sulla trequarti ci sarà James Rodriguez, ormai recuperato pienamente, alle spalle del tandem d’attacco formato da Luis Muriel e Duvan Zapata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lerma, Barrios e Alzate.

Il commissario tecnico del Venezuela, Dudamel, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Rondon e Martinez. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manzano, Rincon e Herrera.

Probabili formazioni Colombia-Venezuela

Ecco le probabili formazioni di Colombia-Venezuela:

Colombia (4-3-1-2): Chaux; Arias, Sanchez, Mina, Fabra; Lerma, Barrios, Alzate; James Rodriguez; Muriel, Zapata.

Venezuela (4-3-3): Farinez; Rosales, Hernandez, Osorio, Villanueva; Manzano, Rincon, Herrera; Machis, Rondon, Martinez.

Diretta tv e streaming Colombia-Venezuela

Il match tra Colombia e Venezuela, con fischio d’inizio previsto alle ore 01.30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Colombia-Venezuela è visibile in diretta streaming  su William Hill.

Pronostico Colombia-Venezuela

Per quanto riguarda il pronostico, la Colombia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

COLOMBIA-VENEZUELA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *