Coppa Brianza, oggi l’ultima giornata della fase a gironi

Il calcio giovanile europeo si mette in mostra in Brianza, dove ad Agrate ha preso il via la ‘Coppa Brianza’ (trofeo Fimer), la prima competizione internazionale dedicata alla nuova categoria Under 18, riservata ai ragazzi nati dal 2002 in poi. Real Madrid, Sporting Clube de Portugal, Cortlulua e le italiane Inter, Milan, Atalanta, Sassuolo e Monza sono le squadre partecipanti.


 Otto club divisi in due gironi: le prime due classificate del rispettivo gruppo si qualificano per la finale, mentre le seconde disputano la gara per terzo e quarto posto. Il torneo, organizzato dalla Fedele Managment International, è arrivato nella fase calda e le gare sono visibili in differita su Facebook, mentre quelle del Real Madrid vengono trasmesse dal canale ufficiale delclub spagnolo il giorno dopo. Ieri il Girone B ha espresso i suoi verdetti con Sporting e Atalanta che hanno staccato il pass per le finali battendo rispettivamente Cortulua e Milan. Oggi colombiani e rossoneri si sfideranno per il terzo posto di consolazione, mentre Atalanta e Sporting si giocheranno il primo posto.


Tutto da decidere invece nel gruppo A, che vede in corsa per la fase finale Real Madrid, Inter e Sassuolo, con il Monza già eliminato. Le sfide in programma nel pomeriggio saranno decisive per delineare la classifica finale del raggruppamento. Giovani di talento e un pubblico attento e numeroso: questo ha messo in mostra finora la Coppa Brianza, la prima competizione internazionale dedicata alla categoria Under 18. Osservatori e giornalisti stanno già appuntando i nomi dei migliori giovani del torneo, in attesa di scoprire chi sarà il primo club vincitore del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *